THE UNCONVENTIONAL AFFAIR

THE UNCONVENTIONAL AFFAIR

THE UNCONVENTIONAL AFFAIR
Domenica 4 febbraio
Ore 18:00
Auditorium Graziano Giusti – via Augusto Murri, Sant’Elpidio a Mare
All’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare torna la rassegna musicale Lagrù Music Club con lo spettacolo di Andrea Yanez Gasparrini, Adriano Brando Alessandrini, Jan Mozzorecchia e Sista Lu.
Questa è la storia. Si inizia con il miscelare il suono di chitarra elettrica super clean con una grande attenzione a delay e reverberi, con il sound legnoso e naturale della chitarra acustica finger-picking. Quasi immediatamente sentite l’esigenza di potenziare le possibilità espressive delle produzioni con l’inserimento di un progressivo sempre maggiore intervento della musica elettronica. Infine non si resiste alla tentazione di dar vita ad una moderna versione di musica da viaggio, sfruttando una propensione polistrumentistica. Così, quasi fossero spezie orientali o essenze floreali provenienti da un bosco del nord Europa, hanno fatto la loro comparsa cornamuse scozzesi, bansuri indiani, il sitar e altri suoni dal sapore antico ed ancestrale. Il risultato: un cocktail “non convenzionale” di musica elettronica minimal, drum and bass, chillout, acid jazz, trip-hop miscelate ad armonie sospese e melodie evocative.
La decennale esperienza degli artisti nel campo della produzione di musiche per spettacoli teatrali, musiche per video clip, colonne sonore, sonorizzazioni legate al mondo dell’arte contemporanea, costituisce una importante aspetto dello spettacolo.
Acquista il biglietto online QUI
INFO
Telefono: 328-7756579
mail: info@lagruproduzioni.com

Nessun commento

Lascia un commento

The Unconventional Affair

Questa è la storia. Abbiamo iniziato con il miscelare il suono di chitarra elettrica super clean con una grande attenzione a delay e reverberi, con il sound legnoso e naturale della chitarra acustica finger-picking. Quasi immediatamente abbiamo sentito l’esigenza di potenziare le possibilità espressive delle nostre produzioni con l’inserimento di un progressivo sempre maggiore intervento della musica elettronica.

 

Infine non abbiamo resistito alla tentazione di dar vita ad una moderna versione di musica da viaggio, sfruttando la nostra propensione polistrumentistica. Così, quasi fossero spezie orientali o essenze floreali provenienti da un bosco del nord Europa, hanno fatto la loro comparsa cornamuse scozzesi, bansuri indiani, il sitar e altri suoni dal sapore antico ed ancestrale.

 

Il risultato: un cocktail “non convenzionale” di musica elettronica minimal, drum and bass, chillout, acid jazz, trip-hop miscelate ad armonie sospese e melodie evocative. La nostra decennale esperienza nel campo della produzione di musiche per spettacoli teatrali, musiche per video clip, colonne sonore, sonorizzazioni legate al mondo dell’arte contemporanea, costituisce una importante aspetto della nostra attività sia in termini di performance dal vivo che di registrazione in studio.

0:00 / 0:00
Jean Baptiste - The Unconventional Affair

Un’associazione culturale e di promozione sociale, una fucina creativa che ama, valorizza e coltiva l’arte, lo spettacolo e le molteplici forme d’espressione che guizzano nell’aria.

Gli ultimi eventi

Lagrù – Associazione culturale e di promozione sociale | Via Augusto Murri snc presso “Auditorium G.Giusti”, 63811 Sant’Elpidio a mare | P.iva 02162770446 / c.f.: 90056320444