BOOKS, STORIES, TUNES. 6 capolavori della letteratura, 6 gradi di separazione, 6 ritratti in musica

BOOKS, STORIES, TUNES. 6 capolavori della letteratura, 6 gradi di separazione, 6 ritratti in musica

BOOKS, STORIES, TUNES
6 capolavori della letteratura, 6 gradi di separazione, 6 ritratti in musica dei protagonisti
Domenica 26 marzo
Ore 18:00
Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare
Secondo appuntamento di Lagrù Music Club che ospita il debutto ufficiale di una nuova produzione. Dopo il successo della surreale serata danzante di Organetto a Cukù, un’altra occasione in cui la musica si fonde con altre espressioni artistiche.
Books, Stories, Tunes. Ovvero la teoria dei sei gradi di separazione applicata a sei capolavori della letteratura contemporanea attraverso sei storie legate ai libri e sei ritratti in musica dei protagonisti dei romanzi. Così per una volta, è lo storytelling, il teatro di narrazione, l’arte di raccontare che accompagnano i brani musicali che divengono automaticamente la colonna sonora del viaggio fantastico nato dalla penna di grandi scrittori.
Dice Andrea Yanez Gasparrini, uno dei due autori: “Nella mia vita ho cambiato un sacco di cose, luoghi, frequentazioni, amori…ma due elementi ci sono sempre stati: i libri e la musica. Così a un certo punto, mi è venuta voglia di mettere insieme le cose, forse per provare a capirci qualcosa di questa vita, o forse solo per continuare a sognare”.
“A che genere appartiene la musica che abbiamo creato? A dire il vero, un giorno, abbiamo smesso di domandarcelo. Abbiamo semplicemente lasciato scorrere fluida la creatività, che è fatta di visioni, viaggi, film, libri, mostre ma anche di chiacchierate con gli amici o passeggiate solitarie. E’ un gigantesco caleidoscopio dove se guardi dentro ci trovi la musica elettronica e la musica acustica, strumenti modernissimi e suoni antichi e ancestrali. E’ una musica che sa di spezie e di paesaggio, che racconta un lungo viaggio in macchina e il profumo della neve. Una musica per sognatori”. Così descrive Adriano Brando Alessandrini, coautore dello spettacolo, le composizioni originali di Books, Stories, Tunes.
Così tra storie di vita e pillole di “filosofia da strada”, Books, Stories, Tunes vuole essere un modo diverso di parlare di letteratura, con ironia, leggerezza e tanta passione per quelle magiche tavole di legno che si chiamano palcoscenico, che alla fine, rimane sempre il “gioco” più divertente su questa terra.
Degustazione-aperitivo a fine spettacolo a cura dell’Azienda Vinicola Fontursia.
ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE
INFO
Telefono: 328-7756579
mail: info@lagruproduzioni.com

Nessun commento

Lascia un commento