AMBLETO
Spettacolo finale della Scuola Lagrù
Martedì 18 Giugno, ore 21:30
Auditorium Giusti Lagrù
Via Aldo Moro – Sant’Elpidio a Mare
È possibile rileggere il più famoso dramma shakespeariano in chiave comica? Niente è impossibile per i ragazzi della Scuola Lagrù.
Utilizzando i più differenti linguaggi teatrali, dal teatro di figura alla prestigiazione, dalla narrazione all’improvvisazione passando per l’espressione corporea verrà proposto un Amleto del tutto nuovo. “Ambleto” appunto.
Grazie alla magia e all’illusionismo verrà ricreata la scena iniziale dell’apparizione del fantasma, i burattini invece metteranno in scena l’assassinio del Re di Danimarca, così come l’improvvisazione teatrale e l’espressione corporea serviranno a sviscerare i principali temi del dramma quali la pazzia, la morte, la vendetta. La narrazione dell’opera terrà uniti tutti i pezzi senza tralasciare i monologhi più famosi.
Uno spettacolo scoppiettante come il gruppo di attori in scena per una serata all’insegna della risata.
Ecco i nomi degli allievi che saliranno sul palco dell’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare martedì 18 giugno: Jessica Coccia, Francesco De Santis, Federica Gironacci, Patrizia Mochi, Lucia Piattoni, Bruna Pierleoni, Silvia Remoli, Elisabetta Sabatini, Daniel Screpanti, Consuelo Totò, Jody Vagnoni e Francesca Raggiunto.
SCUOLA LAGRÙ è il corso multidisciplinare di tecniche teatrali al quale gli allievi hanno partecipato da novembre 2018 fino a maggio 2019 all’Auditorium “Graziano Giusti” di Sant’Elpidio a Mare. Un percorso formativo ampio riguardante diversi linguaggi teatrali e incentrato principalmente sulla comicità e l’umorismo.
Nel corso dell’anno, gli studenti hanno seguito i corsi di ESPRESSIONE TEATRALE, a cura dei docenti Oberdan Cesanelli e Stefano Leva; di UTILIZZO ATTIVO E PROPOSITIVO DELL’UMORISMO, seguito dal docente Piero Massimo Macchini; il corso di PAROLA TEATRALE curato dal docente Cesare Catà; il corso di TEATRO DI FIGURA con il docente Lorenzo Palmieri; l’IMPROVVISAZIONE TEATRALE seguito dal docente Michele Gallucci e infine, il corso di MAGIA E PRESTIGIAZIONE con il docente Lorenzo Berdini.
INGRESSO GRATUITO
Per info e prenotazioni chiamare al numero 328-7756579 o scrivere una mail a info@lagruproduzioni.com
Nessun commento