LOV – o dell’infinito amor

 

di e con: ENRICO ZAMBIANCHI

 

Il titolo gioca sulla parola inglese per “amore” e quella dialettale romagnola per “goloso” ed è un inno ai sentimenti nobili, come l’amicizia, la condivisione, l’affetto, in un’epoca permeata dalla tecnologia e dall’insicurezza.

Il rapporto di coppia, il lavoro, il passare del tempo, tutto viene sviscerato a cerchi concentrici per scoprire che anche le passioni ci vengono imposte come prodotto commerciale. In una serie di carambole tra “Cooking show” e comportamenti compulsivi, si può vedere che noi… siamo come amiamo.

Autore dei suoi testi, Zambianchi si rinnova continuamente in una “infilata” di monologhi mai volgari, studiati su temi d’attualità e dallo spiccato humor inglese.

Lo stile del raccontato sorprende per i continui richiami e per il senso di chiusura, a volte con una morale a sorpresa. Il continuo lavoro di presentazione di materiale in diversi contesti e per diverse occasioni, a volte “ad hoc”, fa sì che lo spettacolo venga rinnovato continuamente garantendo anche una continua freschezza.

In un articolo del 2010 pubblicato sul “Il Resto del Carlino” per lo spettacolo “That’s All Folks!”, dopo una serie di riconoscimenti conquistati nei Festival Nazionali del settore comico, Zambianchi viene definito “Il Profeta della risata”, nomignolo che lo accompagna ancora oggi.

 

SABATO 7 APRILE ORE 21:15 PRESSO L’AUDITORIUM GIUSTI DI SANT’ELPIDIO A MARE

 

Biglietto Unico: 13 €
Ridotto 10€ (riduzione valida per chi acquista tutti gli spettacoli o per chi è titolare di un abbonamento al Teatro L. Cicconi per la stagione 2017/2018)

 

PRENOTA ONLINE

 

Info e prenotazioni: 3287756579 – info@lagruproduzioni.com

LOV – o dell’infinito amor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *