Le Strane Gioie di Giacomo Leopardi

Le Strane Gioie di Giacomo Leopardi

 

Le Strane Gioie di Giacomo Leopardi

 

di Cesare Catà e Piero Massimo Macchini

con Cesare Catà, Piero Massimo Macchini, Michele Gallucci e Pamela Olivieri

 

 

 

Giovedì 18 Aprile

ore 21:15

Auditorium Giusti Lagrù – Sant’Elpidio a Mare

 

 

Lo spettacolo propone l’intrecciarsi di una serie di interventi critici di Cesare Catà, dedicati al tema della gioia in Giacomo Leopardi, con una serie di sketch comici nei quali l’attore Piero Massimo Macchini porta sulla scena il personaggio stesso del Poeta recanatese.

Le due sezioni creano dapprima una discrasia drammatica evidente, con un forte impatto di comicità, per poi fondere sempre più la parte critica e la parte attoriale, per dare vita a un’immagine inusuale e appassionante di Giacomo Leopardi, non appiattita sulla visione stereotipata dello sfortunato e malinconico poeta, bensì aperta un’interpretazione diversa della sua vita e della sua poesia, orientate entrambe dietro le grandi difficoltà spirituali ed esistenziali, alla ricerca di una gioia profonda, vera, vitale.

Scopo dello spettacolo è offrire, unendo due registri differenti, uno sguardo diverso, culturalmente originale e massimamente fruibile in uno spettacolo dal vivo, sull’immagine iconica di Giacomo Leopardi e, in senso lato, della Marchigianità.

 

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)
Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell’Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

 

Per info chiamare al numero 328-7756579 o scrivere una mail a info@lagruproduzioni.com

 

PRENOTA ONLINE

 

 

 

Nessun Commento

Commenta il post